lunedì 29 luglio 2013

Benito Mussolini

Il 29 luglio 1883 a Dovia di Predappio nacque Benito Amilcare Andrea Mussolini, giornalista,soldato e politico italiano: fondatore del Fascismo , Presidente del Consiglio del Regno d'Italia (il più giovane della storia italiana) per più di vent'anni, Duce degli italiani, Primo Maresciallo dell'Impero e capo della Repubblica Sociale Italiana.
Molte cose si potrebbero dire di Mussolini ci vorrebbe un libro per scriverle tutte dirò solo che fù l'ultimo politico italiano ad amare realmente il suo popolo , ha dedicato la sua vita al miglioramento delle condizioni di vita della gente e dei lavoratori e alla grandezza della Patria lui stesso disse nel 1919:"Se le masse lavoratrici rimangono in uno stato di miseria e di abbrutimento, non v'è grandezza di popolo, né dentro, né oltre i confini della Patria" .
Modernizzò l'Italia e attuò riforme sociali , a tutela della salute e dell' etica di cui godiamo ancora oggi. Fù il primo a capire la necessità di cooperazione tra le varie categorie produttive per un benessere comune ed è per questo che era tanto amato ed è per questo che tutti l'hanno seguito dal contadino al latifondista dall'operaio al grande imprenditore e anche nei momenti più bui il suo popolo gli ha dimostrato il suo affetto e la fiducia che riponevano in lui; gli 800 mila volontari della Repubblica Sociale Italiana ne sono la prova tangibile .
Come tutti sappiamo la storia prese una piega diversa le grandi potenze non volevano far crescere altri Stati e li isolarono ed è così che naque l'Asse ,tre potenze emergenti che si allearono contro i padroni del mondo.
La storia la scrivono i vincitori ma la verità non può essere nascosta per sempre ciò che lui creò in vent'anni è stato distrutto nei successivi 70 ed oggi quello Stato libero sovrano e identitario chiamato Italia è veramente difficile da riconoscere ma non dobbiamo scodarci le sue parole:

"Nessuno che sia un vero Italiano, qualunque sia la sua fede politica, disperi nell'avvenire. Le risorse del nostro popolo sono immense. Se saprà trovare un punto di saldatura, recupererà la sua forza prima ancora di qualche vincitore."
"Dovete sopravvivere e mantenere nel cuore la fede.
Il mondo me scomparso, avrà bisogno ancora dell'idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee. La storia mi darà ragione.."


Buon compleano Duce !!!! Riposa in pace
Camerata Benito Mussolini
PRESENTE !!!

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale


Nessun commento:

Posta un commento