mercoledì 24 luglio 2013

Pino Romualdi

Il 24 luglio 1913 a Predappio, paese natale del Duce, nacque Nettuno Pino Romualdi politico e giornalista italiano,vicesegretario del Partito fascista Repubblicano e tra i fondatori del Movimento Sociale Italiano.
Volontario nella guerra d'Etiopia rimase in Africa Orientale fino al 1940 e poco dopo il suo rientro scoppiò la Seconda Guerra Mondiale e Pino si arruolò nuovamente come volontario combattento sul fronte greco-albanese.
Dopo l'8 settembre '43 aderì alla Repubblica Sociale Italiana diventando funzionario del Partito fascista Repubblicano e nell'aprile 1945 trattò la resa con le truppe anglo-americane.
Processato e condannato a morte in contumacia rimarrà latitante fino all'amnisti di Togliatti del '46.
Nel dicembre dello stesso anno insieme a Giorgio Almirante,Arturo Michelini, Biagio Pace ,fonderà il Movimento Sociale Italiano del quale rimmarrà uno dei simboli fino alla sua morte avvenuta il 21 maggio 1988 un giorno prima di Giorgio Almirante, privando così l'unico partito anti-sistema e che non trattò mai col crimine organizzato ,orfano dei suoi due uomini più importanti e i risultati non tarderanno a farsi vedere : quel partito identitario sociale e nazionale sparirà nel giro di pochi anni per diventare con A.N. un partito come tutti gli altri al servizio del sistema e di Berlusconi privando così gli uomini di destra di un vero punto di riferimento che non li vendesse al miglior offerente.
Quel punto di rifrmento è ora che ce lo facciamo da soli noi uomini di destra partendo dal basso,perchè ormai è chiaro che finchè continueremo ad aspettare il leader carismatico verremo sempre usati e traditi dai nostri uffciali e sotto-ufficiali che negli ultimi vent'anni sono sempre stati al servizio del potente di turno in Italia e in Europa.
Buon compleanno Pino !!  Riposa in pace
Camerata Romualdi
PRESENTE !!!!

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale


Nessun commento:

Posta un commento