domenica 27 ottobre 2013

Rivoluzione d'Ottobre

Il 28 ottobre 1922 ebbe luogo la Marcia su Roma; decine di migliaia di militanti fascisti si diressero sulla capitale rivendicando dal sovrano la guida politica del Regno d'Italia.
La manifestazione si concluse con successo quando, il 30 ottobre, il re Vittorio Emanuele III  decise di incaricare Benito Mussolini di formare un nuovo governo.
Era l'inizio di una nuova era politica: lo stato liberale era finito e l'talia si apprestava ad essere un esempio di fronte al mondo mettendo per prima al bando sia capitalismo che comunismo in quanto due facce della stessa medaglia e naque lo Stato corporativo nel quale tutte le forze sane della nazione lavoreranno in armonia per più di vent'anni .
Lo Stato sociale divenne una realtà e le leggi fatte durante il Governo Mussolini saranno da esempio per tutti i governi successivi che invece di migliorale, smantelleranno un pezzo alla volta tutte le conquiste sociali fatte dal fascismo.
Questa fù la vera rivoluzione d'Ottobre un movimento popolare che portò armonia in uno stato flagellato dalla guerra,dai disordini sociali e dalla "Vittoria Mutilata" ,un popolo stanco di uno Stato incapace di gestire la situazione politica interna ed estera.
La Patria aveva bisogno di una svolta e Mussolini era l'uomo giusto per condurre il popolo italiano verso un domani migliore come disse lui stesso nel 1945 :
"Io non ho creato il fascismo: l’ho tratto dall’inconscio degli italiani. Se non fosse stato così, non mi avrebbero seguito per vent’anni.".
Con buona pace degli anti-fascisti questa è la verità, il fascismo è stato creato e voluto dal popolo italiano e in quanto tale è sempre stato ostacolato da tutte le forze interne ed esterne che non volevano un 'Italia forte,unita e competitiva in grado di contrastare le altre potenze del mondo, tutto il resto  sono solo chiacchere e propaganda ed è ora che tutto questo finisca perchè mentre gli italiani litigano sulla storia il vero potere continua a fare ciò che ha sempre cercato di fare prima,durante e dopo il fascismo:distruggere l'Italia ,ma adesso non c'è più nessuno che abbia la capacità e la volontà di impedirgilelo.

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento