lunedì 7 ottobre 2013

La Battaglia di Lèpanto

Il 7 ottobre 1571 ebbe luogo la famosa Battaglia di Lèpanto scontro navale tra gli stati italici coalizzati nella Lega Santa e l'Impero Ottomano.
La battaglia ,pur essendo mossa da grossi interessi economici dovuti al controllo del mediterraneo sempre più minacciato dall'espansionismo turco, in realtà ,come anche per le battaglie di Poitiers e di Vienna, rappresenta lo scontro in cui mondo della Tradizione fù capace di unire le forze per combattere un nemico comune il cui preciso intento era ed è la distruzione la nostra società.
Lèpanto fù la prima grande vittoria del mondo occidentale contro l'Impero Ottomano.
Purtroppo come spesso succede la coalizione a causa di invidie interne non riusci a sfruttare a pieno la vittoria soprattutto per la volontà dell'imperatore spagnolo Filippo II che voleva limitare il potere della Repubblica di Venezia sul mediterraneo e sull'Italia in genere.
Comunque sia i turchi dopo Lèpanto non riusciranno più a dominare il mediterraneo come avevano fatto fino a quel momento e la loro avanzata in Europa si fermerà definitivamente nel settembre 1683 con la Battaglia di Vienna e inizierà il suo lento ma inesorabile declino.
Oggi come allora il Mondo della Tradizione è in serio pericolo, minacciato dall'mondo finanziario che si serve dei suoi utili idioti come immigrati,gay e anche mussulmani ,tutte pedine che stanno demolendo la società a partire proprio dalle sue fondamenta cioè dalla famiglia; ovviamente la famiglia trdizionale l'unico luogo in cui la finanza non riesce a entrare se non demolendola con ogni mezzo e distruggendo gli affetti e fomentando la guerra fra poveri.
Se  non riusciremo a  trovare un punto di fusione per unire le forze soccomberemo e saremo destinati a sparire insieme a tutto il mondo che conosciamo ; come diceva Ezra Pound  :
"L'usuraio distruggerà ogni ordine sociale,ogni decenza,ogni bellezza" e solo noi potremo impedirgielo .

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento