Il teatrino politico a cui stiamo assistendo da ormai molti mesi ha ormai raggiunto livelli demenziali e il Movimento 5 Stelle che finora ,seppur con una linea politica discutibile e poco incisiva, ne era rimasto fuori ha finalmente deciso di aderirvi gettando definitivamente la maschera. Grillo incolpa i suoi senatori di non aver rispettato il programma per aver presentato la mozione per abolire il reato di clandestinità ,molto bene ma qualcuno l'ha sentito assumersi la responsabilità per aver mandato quei due mentecatti in parlamento ? E' o non è il capo del Movimento? Anche lui come tutti gli altri politici non si assume nessuna responsailità e non ha nessuna dignità politica al pari dei suoi eletti.
Non si preoccupi il signor Grillo nel deprimente scenario politico c'è chi è messo molto peggio di lei ;il signor Berlusconi oramai oltre alla dignità politica ha perso pure quella personale ed ormai paragonabile a un verme strisciante. Dopo aver tenuto per anni un atteggiamento altezzoso ed arrogante nei confronti di tutti i suoi avversari e nemici ora si è ridotto a elemosinare la grazia alle stesse persone che per anni ha combattuto e da cui si riteneva perseguitato.
Questa è la fine miserabile di un uomo che ha sciupato il 65% del consenso popolare di cui godeva fino a poco tempo fà.
Caro Berlusconi in questo momento a me interessa poco che tu sia colpevole o innocente ma come uomo non vali proprio niente e se non fosse morta a luglio ti consiglierei di parlare con Maria Pasquinelli un insegnante che contrariamente a te ha lottato per la sua Patria e quando la corte di suoi nemici che prononciò la sentenza di condanna a morte la invitò ad appellarsi entro trenta giorni, lei rispose:
"Ringrazio la
Corte per le cortesie usatemi, ma fin d'ora dichiaro che mai firmerò la
domanda di grazia agli oppressori della mia terra."
Gli italiani erano tutti dalla sua parte e Maria Pasquinelli scampata la pena capitale è vissuta fino all'età di 100 anni mai è stata e mai sarà dimenticata dagli italiani e in special modo dagli esuli di Istria,Fiume e Dalmazia e dai loro discendenti perchè lei da sola aveva fatto più per loro di quanto non avesse fatto lo Stato italiano; quell'infame repubblica di cui anche tu sei stato rappresentante.
Sic transit gloria mundi Silvio, quando giungerà la tua ora nessun italiano si ricorderà di te e quei pochi vorranno dimenticare.
Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale
Nessun commento:
Posta un commento