mercoledì 19 marzo 2014

Il Referendum della Vergogna

In questi giorni sulla rete è stato lanciato un referendum per chiedere ai veneti se vogliono che il Veneto diventi una repubblica indipendente dall'Italia.
Chi ha fatto questa proposta si ispirerebbe alla Serenissima Repubblica di Venezia disciolta nel lontano 1797 da Napoleone Bonaparte ; ora a parte il fatto che i confini della Serenissima erano ben diversi dall'attuale veneto, io domando a tutti i veneti che sono favorevoli a questo scempio: dove credete di andare? Pensate veramente di essere eredi di quella Serenissima stimata e rispettata nel mondo? E soprattutto non vi vergognate neanche un po' a rinnegare tutti i vostri antenati che hanno combattuto e sono morti per riportare il Veneto all'Italia ??
Beh alla prima domanda rispondo io : non siete nemmeno la brutta copia dei veneti della Serenissima, il malaffare e le ruberie di cui accusate Roma in Veneto sono più radicate che mai ,invece che cambiare stato cambiate testa e smettetela di votare gli stessi uomini e partiti che vi dissanguano da anni e assumetevi le vostre responsabilità senza dare sempre la colpa a qualcun altro, non è lo Stato a non funzionare ,sono gli uomini che non lo vogliono usare per il bene comune e gli uomini che vogliono dividere l'Italia sono gli stessi che hanno vissuto di politica sino ad oggi.
Probabilmente stò sprecando tempo a parlare con voi veneti ma vi dico un'ultima cosa;

in vita mia son sempre stato fiero di essere veneto ma devo ricredermi, adesso che vedo un popolo di pecore belanti in fibrillazione per partecipare a un referendum che sputa sulla tomba dei nostri caduti per la Patria ,ora io mi vergogno profondamente di essere veneto. 
Probabilmente non ci sono più i veneti di una volta o forse io non sono mai stato veneto e tutto ciò che sono lo devo ai miei avi Istriani che, nonostrante siano stati bistrattati dai propri connazionali , avevano ben chiaro che la loro Patria era l' Italia e che avere dei fratelli indegni non era un buon motivo per rinnegarla. 
Pensate bene prima di votare questa porcata presto o tardi dovrete risponderne se non altro a voi stessi e ai vostri figli.
 
Viva l'Italia e viva gli italiani

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento