Chi ha fatto questa proposta si ispirerebbe alla Serenissima Repubblica di Venezia disciolta nel lontano 1797 da Napoleone Bonaparte ; ora a parte il fatto che i confini della Serenissima erano ben diversi dall'attuale veneto, io domando a tutti i veneti che sono favorevoli a questo scempio: dove credete di andare? Pensate veramente di essere eredi di quella Serenissima stimata e rispettata nel mondo? E soprattutto non vi vergognate neanche un po' a rinnegare tutti i vostri antenati che hanno combattuto e sono morti per riportare il Veneto all'Italia ??
Beh alla prima domanda rispondo io : non siete nemmeno la brutta copia dei veneti della Serenissima, il malaffare e le ruberie di cui accusate Roma in Veneto sono più radicate che mai ,invece che cambiare stato cambiate testa e smettetela di votare gli stessi uomini e partiti che vi dissanguano da anni e assumetevi le vostre responsabilità senza dare sempre la colpa a qualcun altro, non è lo Stato a non funzionare ,sono gli uomini che non lo vogliono usare per il bene comune e gli uomini che vogliono dividere l'Italia sono gli stessi che hanno vissuto di politica sino ad oggi.
Probabilmente stò sprecando tempo a parlare con voi veneti ma vi dico un'ultima cosa;
in
vita mia son sempre stato fiero di essere veneto ma devo ricredermi,
adesso che vedo un popolo di pecore belanti in fibrillazione per
partecipare a un referendum che sputa sulla tomba dei nostri caduti per
la Patria ,ora io mi vergogno profondamente di essere veneto.
Probabilmente non ci sono più i veneti di una volta o forse
io non sono mai stato veneto e tutto ciò che sono lo devo ai miei avi Istriani che,
nonostrante siano stati bistrattati dai propri connazionali , avevano
ben chiaro che la loro Patria era l' Italia e che avere dei fratelli
indegni non era un buon motivo per rinnegarla.
Pensate bene prima di votare questa porcata presto o tardi dovrete risponderne se non altro a voi stessi e ai vostri figli.
Viva l'Italia e viva gli italiani
Luca Tamburini
Nessun commento:
Posta un commento