sabato 24 maggio 2014

Il Piave mormorò : "Non passa lo straniero !!"


La leggenda del Piave

Il 24 maggio 1915 il Regno d'Italia dichiara guerra all'Impero Austroungarico.
Era giunta l'ora della resa dei conti ; gli italiani avevano deciso che l'oppressore austriaco doveva andarsene dagli ultimi lembi di terra italiana che ancora occupava abusivamente, liberando così le ultime popolazioni italiane ancora oppresse.
Da tutta Italia ,dalle terre irredente e persino dall'estero gli italiani risposero alla chiamata della Madrepatria e ancora una volta tutti gli italiani da nord a sud fecero fronte unico contro il nemico comune : lo straniero invasore.
La guerra subirà vicende alterne fino al 24 ottobre 1917 quando dopo il ritiro della Russia e dopo  la disfatta di Caporetto l'Italia era sul punto di capitolare ma l'esercito italiano invece riuscì a riorganizzarsi e come spesso accade nei momenti di difficoltà venne fuori il valore italico che come una valanga travolse l'esercito asburgico ormai sicuro della vittoria.
I sogni di gloria di Cecco Beppe si fermarono al Piave ; il fiume sacro della Patria fu un'ostacolo insormontabile per gli austriaci che una volta per tutte capirono il grave errore che fecero quando decisero di invadere l'Italia.
La morte risparmiò all'Imperatore di vedere la fine del suo Impero che fino all'ultimo giorno della sua vita dimostrò il suo disprezzo per il popolo italiano ,disprezzo che gli Arditi, i Ragazzi del'99 e tutti i Cavalieri di Vittorio Veneto faranno pagare con gli interessi al suo popolo a cui comunque venne concesso di ritirarsi nelle proprie fogne per non farsi più rivedere sul suolo italiano.

Viva l'Italia  !!!!
E Viva gli Italiani !!!

Cavalieri di Vittorio Veneto
PRESENTI !!!!!

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale



Nessun commento:

Posta un commento