domenica 23 giugno 2013

BANDIERE, IDEE E ...CAREGHE





A Destra è risaputo siamo maestri a farci del male tra simili ,tipica natura umana e questo prova che siamo più VERI di altre fazioni politiche . Ma dove porta tutto ciò?? In politica da nessuna parte!! Nessuno può dirsi esente da colpe ma di sicuro qualcuno si è perso lungo la strada molto più di altri non sò se per interessi,malafede,ingenuità o superficialità ma il risultato non cambia o cambia molto poco. Ci sono diverse correnti di pensiero chi ritiene più importanti le bandiere,chi le idee e chi le"careghe". Degli ultimi non mi occupo perchè altro non sono che degli opportunisti a cui interessa solo il potere fine a se stesso e l'interesse economico che ne ricavano quindi come disse Virgilio a Dante nella divina commedia:"non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Discorso diverso e più complicato lo si deve fare per le altre due correnti di pensiero.
Oggi si fà una grande confusione : le BANDIERE non sono solo disegni o pezzi di stoffa ma rappresentano le idee e gli ideali di tutte le persone che hanno combattuto e pagato con la vita o con la prigionia il sostegno di tali idee. Per questo le bandiere non sono separabili dalle idee.
Purtroppo qualcuno ha pensato diversamente o ha fatto finta di pensarla diversamente. Il primo della lista ovviamente è Gianfraco Fini che fin dalla morte di Almirante a pianificato la modifica graduale di un partito di Destra in un partito democristiano con la scusa allora innovativa di portare avanti le idee. Il tempo ha dimostrato che l'unica cosa che interessava Gianfranco era la "CAREGA" visto che per un posto in parlamento a svenduto tutto persino la sua dignità. Purtroppo all'inizio del millennio altra gente ritenendosi più retta e superiore ha seguito il suo esempio con la classica frase "NOI NON FAREMO COME FINI" e intanto gente di destra stracciava la sua tessera di partito con una pù verdeggiante, ma ovviamente "bisognava portare avanti le idee" con il risultato che un partito che è la brutta copia ,molto brutta, del PSI di Craxi si è ingrassato dei voti della gente di destra senza che mai nessuna idea di Destra fosse mai veramente portata avanti nè a livello nazionale,nè regionale,nè provinciale nè comunale perchè tutti e dico TUTTI coloro che hanno sacrificato la bandiera per le idee alla fine hanno preferito la CAREGA dimenticandosi del resto. E a questo punto che fine hanno fatto le IDEE? Nel dimenticatoio per tirarle fuori solo nei proclami senza mai apparire nemmeno nei programmi. E' molto facile condannare chi non vuole mai scendere a compromessi restando isolato politicamente ma chi ha la coscienza più a posto? Chi non si è piegato ma poi si è spezzato, o chi per non spezzarsi si è messo a strisciare ? A voi l'ardua sentenza. Il compromesso in politica è purtroppo una necessità quindi secondo me sbaglia chi non li accetta ma perchè non si può trovare un compromesso senza svendersi? Chi non vuole portare le proprie BANDIERE finirà col portare quelle degli altri direbbe qualcuno, oppure come disse Ezra Pound "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui. " Le idee della Destra sono sicuro che valgono molto quindi evidentemente c'è qualcuno che professa idee di Destra che non vale nulla e costui io sono sicuro NON E' MAI STATO DI DESTRA e io gli consiglio vivamente di allearsi con Fini che sicuramente gli saprà dare 30 monete d'argento come ricompensa.
Qualcuno pensa che non servano nè divise nè bandiere per diffondere le idee e per essere ricordati!
Beh per quanto rigurda le idee ho molti dubbi, sul fatto di essere ricordati invece dico : "A volte è meglio essere dimenticati"
Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento