venerdì 28 giugno 2013

Europa in guerra

Il 28 giugno 1914 a Sarajevo il nazionalista serbo Gavrilo Princip assassinò l'arciduca Francesco Ferdinando erede al trono dell'Impero Austro-Ungarico il fatto fù il "casus belli" cioè il  pretesto per l'Austria e soprattutto per la Germania per cominciare la guerra con le altre potenze europee . Quando l'Austria attaccò la Serbia, l'Italia rimase neutrale in quanto la Triplice Alleanza di cui l'Italia faceva parte era un'alleanza a scopo unicamente difensivo e non prevedeva l'intervento militare in caso di attacco da parte di uno degli stati dell'Alleanza.
Bei tempi quando i governanti italiani guardavano solo gli interessi della Patria e  sapevano farsi rispettare , non piegavano la testa ogni volta che lo "spaccone" di turno dava ordini senza averne alcun diritto; basta guardare i giorni nostri : l'Art. 11 della costituzione dice "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali" eppure combattiamo guerre per difendere gli interessi altrui e a volte addirittura (vedi Libia) contro i nostri stessi interessi. Dov'è fnita quella dignità ? Dove sono gli uomini che vogliono solo il bene dell'Italia e degli italiani? Qualcuno direbbe che quegli uomini non ci sono più, io invece penso che ci siano ancora perchè questi 70 anni di plutocrazia ci hanno fatto sicuramente molto male ma non possono aver cambiato l'essenza degli italiani, lo spirito della nostra terra, dei nostri padri.
E' ovvio che vedere i nostri politici non può certo infondere ottimismo ma bisogna solo ricordare che loro sono tutti servi delle banche e sono i nostri peggiori nemici e il nostro unico errore,seppur grave, è quello di non averlo capito e quindi continuiamo a vedere tra i due centri-qualcosa differenze che in realtà non esistono.
Non arrendiamoci questa dittatura finanziaria finirà prima o poi e quando accadrà noi saremo i primi a risorgere dalle ceneri di questa Unione Europea voluta solo dalle Banche.
Europa Delenda Est

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale

1 commento:

  1. Consideravamo "italietta",quella Nazione decisamente piu' libera e con maggior dignita'
    Nello Alessio

    RispondiElimina