Ieri sera alle ore 18,30 si è tenuto il secondo Consiglio Comunale a Ferrara di Monte Baldo i punti all'ordine del giorno erano pochi e principalmente si dovevano approvare decisioni gia prese .
Si sono letti e approvati i verbali dello scorso consiglio ; il secondo punto invece è più rilevante almeno per il nostro gruppo consiliare, si è infatti proceduto a nominare i rappresentanti del Comune all'interno del Consiglio dell'Unione Montana Baldo-Garda , per il Movimento Sovranità e Difesa Sociale è stato nominato Marco Facchinetti che affiancherà il sindaco Paolo Rossi e l'assessore Tiziano Turcato per far fronte comune per portare a un'importante partecipazione di Ferrara di M.B. all'interno dell'Unione Montana perchè ovviamente il bene comune per Ferrara di M.B. e i suoi cittadini verrà sempre prima di qualunque altra cosa e anche se non vedo motivo per cui all'interno del Consiglio Comunale ci debbano essere attriti tra maggioranza e opposizione se mai questi attriti dovessero esserci essi rimarranno all'interno del comune e nell'Unione Montana si continuerà a far fronte comune.
Al terzo punto all'ordine del giorno c'è stata l'approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale che vedrà i comuni di Rivoli Veronese e Ferrara di Monte Baldo associati in tale gestione, al quarto punto è stato nominato il signor Doria di Venezia come revisore dei conti del comune; in realtà questo nome è stato imposto dalla Regione e il Comune di Ferrara di M.B. oltre ai disagi che la nomina di un revisore non residente in provincia comporta,dovrà accollarsi pure i maggiori costi di trasferta, una situazione grottesca tipica dell'Italia di oggi .
Comunque sia continuiamo a lavorare e a fare la nostra parte i risultati arriveranno.
Luca Tamburini
Movimento Sovranità e Difesa Sociale
Nessun commento:
Posta un commento