giovedì 22 dicembre 2016

BUON NATALE !!!


Anche quest'anno è arrivato il Natale .
C'è chi lo adora c'è chi lo odia c'è chi lo snobba.

E' vero molto del senso del Natale e dello spirito natalizio è diminuito nel tempo e soprattutto la mancanza di bambini ha diminuito la volontà di festeggiarlo adeguatamente , tutto vero ma...., è sì c'è un ma, perchè tutti ce l'hanno tanto col Natale?
E' vero è diventata una festa consumistica più che religiosa e spirituale, ma in un mondo completamente materialista perchè da fastidio solo il materialismo del Natale ?
Intanto chi dice che ormai è una festa consumistica è il primo che l'ha fatta diventare tale e secondo dove sta scritto che consumismo e religione o spiritualità non possano convivere ?
Se uno ha nel cuore lo spirito del Natale (purchè ce l'abbia davvero) cosa c'è di male se mangia e beve un po' più del solito ?

Adesso và di moda dire che a Natale non siamo tutti più buoni ma tutti più ipocriti.
Chi lo dice ? E con quale autorità lo dice?
Come sopra, chi afferma questo probabilmente è il primo ad essere falso nel periodo natalizio.
Perchè è così impensabile che durante il Natale la gente decida di lasciar da parte le beghe e le controversie per creare un po' di armonia ?
Nell' Antica Grecia durante le Olimpiadi venivano sospese tutte le guerre perchè i giochi non dovevano essere condizionati dalla politica e dalle controversie territoriali.
Erano tutti falsi ed ipocriti nell ' Antica Grecia ?

Io non credo , io sono convinto che il Natale è una festa importante non solo per i cristiani-Cattolici ma per tutti i cittadini italiani, perchè è l'occasione per fare qualcosa di diverso dal solito, perchè questa è la forza dello spirito natalizio e chi non ci crede è una persona profondamente triste, tutto il resto sono cazzate e giustificazioni .
Da qualche parte si deve pur cominciare se una persona non riesce ad essere anche solo un po' più gentile a Natale per questa persona non c'è più speranza,
E' vero lo spirito natalizio dovrebbe durare tutto l'anno ma come dice un vecchio detto: "anche il viaggio più lungo inizia con il primo passo" , quindi cominciamo col Natale e forse arriveremo al resto dell'anno .

Quindi  Italiani
Vogliamoci bene almeno in questi giorni e presto ricominceremo a volerci bene anche il resto dell'anno perchè a casa e in  famiglia con tutti  problemi che ci possono essere bisogna volersi bene o quantomeno essere gentili e l' Italia è la nostra casa, la nostra Patria e il popolo italiano è la nostra Famiglia vogliamoci bene.

BUON NATALE ITALIA e BUON NATALE ITALIANI

Luca Tamburini

Nessun commento:

Posta un commento