Oggi 19 marzo si festeggia San Giuseppe padre putativo di Gesù Cristo e nei paesi a tradizione cattolica oggi è anche la festa del papà.
Il papà è sempre stato il capo famiglia simbolo di forza e sicurezza per i figli ,colui che provvedeva al sostentamento della famiglia e che prendeva le decisioni importanti mentre la madre provvedeva ad educare i figli ed a mandare avanti la casa.
Oggi questo stato di cose stà venendo meno la finanza internazionale ha deciso che che entrambi i genitori devono lavorare per riuscire ad avrere un'esistenza dignitosa e questa crisi ha spesso messo l'uomo nella condizione di non poter provvedere più al mantenimento della famiglia destabilizzando così la stessa.
Si perchè i ruoli non si possono invertire così a piacimento , le donne da molti anni in nome di una presunta emancipazione hanno rinunciato al loro ruolo che era parallelo ma non inferiore a quello dell'uomo ma ora si è voluta a tutti i costi l'uguaglianza dei sessi (che uguali non sono) e questo ha causato un'ulteriore indebolimento della famiglia (ovviamente quella tradizionae altre non ne esistono).
Non me ne vogliano le donne questo non è un atto di accusa nei loro confronti ma siamo tutti vittime e allo stesso tempo involontari complici di un sistema che vuole distruggere il tessuto sociale ponendo quindi fine alla nostra società.
La famiglia è l'ultimo ostacolo da abbattere si perchè anche se agonizzante e ridotta ai minimi termini la famiglia è l'unica istituzione dove i soldi non regnano sovrani e dove l'egoismo non la fà da padrone perchè la famiglia è la comuntà originaria l'uomo non nasce come singolo ma nasce già all'interno di questa comunità ,comunità nella quale gli individui sono disposti a sacrificarsi gli uni per gli altri ed è questo che il capitalismo vuole distruggere poichè al capitale non servono comunità anzi gli sono di ostacolo l'alta finanza vuole degli automi in conflitto fra loro che inseguono unicamente il benessere personale.
Quindi non facciamoci manovrare dai padroni del mondo difendiamo la famiglia tradizionale e difendiamo a spada tratta le figure di Papà e Mamma, i figli e la comunità in genere non può fare a meno di nessuna di queste due figure pena la dissoluzione totale .
Auguri a tutti i papà a quelli in cielo e a quelli ancora tra noi
Buona festa del Papà
Luca Tamburini
Movimento Sovranità e Difesa Sociale
Nessun commento:
Posta un commento