lunedì 20 ottobre 2014

Gorla : la strage dei "liberatori"

Il 20 ottobre 1944 durante un'incursione su Milano, i bombardieri americani sganciarono 80 tonnelate di bombe nel quartiere di Gorla, il bombardamento colpì in pieno la scuola elementare "Francesco Crispi" causando la morte di 184 bambini e altri 19 civili.
Questo fù uno dei tanti bombardamenti "democratici" subiti dall'Asse ; fin dall'inizio della guerra mentre la Germania bombardava obbiettivi militari e industriali gli inglesi prima e gli americani poi si distinsero per una serie di bombardamenti sui civili.
In Italia in particolare il primo bombardamento inglese sui civili  è datato 12 giugno 1940 dopo soli due giorni dalla dichiarazione di guerra.
Non voglio fare il moralista tantomeno in guerra ma nell'ultimo anno di guerra gli "Alleati" diedero prova di una spietatezza inaudita e la loro brutalità non risparmiò nemmeno donne e bambini vedi Gorla, Dresda ,le incursioni marocchine in ciociaria oltre ovviamente a Hiroshima e Nagasaki; come ho già detto la guerra è guerra e la storia la scrivono i vincitori ma per piacere smettetela di chiamarli liberatori a tutto c'è un limite e dopo 70 anni questa menzogna non si può più sentire.

Luca Tamburini
Movimento Sovranità e Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento