mercoledì 4 giugno 2014

La caduta di Roma

Il 4 giugno 1944 la 5ª Armata statunitense comandata dal generale Clark occupa Roma : dopo 1500 una nuova orda di barbari si impossessa della Città Eterna .
Dopo la caduta della Linea Gustav e i successivi stupri e saccheggi, le forze dell'Asse si riorganizzarono attestandosi poco più a nord sulla Linea Hitler ma oramai la strada per la capitale era aperta e l'esercito anglo-americano ambiva a prendere Roma il prima possibile, così le truppe tedesche e l'esercito della Repubblica Sociale Italiana, per evitare di portare i combattimenti nell'area urbana, si ritirarono da Roma per ripiegare verso la Linea Gotica.
La guerra era ormai perduta ; non era ancora avvenuto lo sbarco in Normandia (6 giugno) ma la perdita di Roma baluardo di gloria e civiltà, aveva già annunciato la sconfitta imminente .
La guerra durerà ancora quasi un anno e l'esercito italo-tedesco continuerà a dimostrare la sua forza ,il suo coraggio e il suo valore fino all'ultimo giorno ma tutto fù vano; troppi nemici si era fatto l'Asse Roma-Berlino ,troppe le risorse a disposizione dei servi della finanza internazionale e troppo poca la fortuna delle nostre truppe.
Le tre nazioni emergenti Italia, Germania e Giappone avevano "osato" metter in discussione l'egemonia mondiale di U.S.A., Francia e Inghilterra ed avevano perso, evidentemente non era ancora giunta la resa dei conti del grande Capitale , arriverà anche per loro il momento di render conto delle loro azioni niente dura in eterno e se anche hanno tentato di riscrivere la storia la verità pian piano stà venendo a galla e la loro bella maschera di salvatori dell'umanità ben presto cadrà, coma diceva Abramo Lincoln :

"Potrete ingannare tutti per un po' . Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre."

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento