giovedì 21 novembre 2013

Degno successore di Berlusconi


E' ormai noto che il sindaco di Verona voglia candidasi alle primarie del centro-destra.
Dopo aver sempre sostenuto che tale carica non gli interessava ora che Berlusconi è fuorigioco,come gli avvoltoi si avvicinano ad una preda solo quando è morente, ora anche lui si è fatto avanti come possibile leader del centr-destra.
Detto questo Tosi ha tutte le carte in regola per essere il successore di Berlusconi : è coinvolto anche se non direttamente in numerose inchieste della magistratura, si circorda solo di yesman e leccaculo,non accetta mai il contraddittorio, è amico intimo delle banche,ha venduto patrimonio publico per milioni di euro (danneggiando la fiera) ,fà vedere a tutti una realtà che non esiste
(es. Modello Verona) ed infine è riuscito a "convincere" numerosi pseudo-camerati ad unirsi a lui
( ovviamente è solo un caso che questi camerati abbiano avuto ruoli in consigli di amministrazione o alla presidenza di partecipate oppure che le loro società abbiano vinto appalti pubblici sulla gestione di servizi inerenti allo stadio).
Qualcosa di nuovo che lo avvicina alla linea dei poteri forti molto più di Berlusconi è l'approccio con la gente ; mentre Berlusconi nella sua opera di distruzione  ufficialmente oltre a predicare ottimismo ,non se la prendeva mai con la gente addossandogli colpe non sue mentre Tosi segue la strada indicata dai suoi amici Monti e Passera e scarca la colpa della crisi sui cittadini italiani e udite udite sulla spesa pubblica  che è esattamente quello che predica l'Unione Europea, il F.M.I e la B.C.E. .
Su una cosa forse Tosi è più furbo: lui non si definisce preseguitato dalla magistratura in compenso i suoi leccapiedi alla prima inchiesta sul caso Agec hanno subito collegato l'indagine alla sua candidatura a leader del centro-qualcosa; insomma contrariamente a Berlusconi non ha il coraggio di metterci la faccia lascia sempre che siano gli altri a prendere le sue difese.
Probabilmente è questo lo stile in voga oggi bisogna tornare alle origini della società e della politica perchè se questo è il nuovo che avanza allora l'Italia è arrivata veramente al capolinea.

Luca Tamburini
Movimento Sovranità Difesa Sociale





Nessun commento:

Posta un commento